Il sistema di ventilazione meccanica controllata (VMC) permette un ricambio d’aria costante e continuo a favore del proprio benessere. Attraverso l’impianto di ventilazione, costituito da canali, aspiratori e filtri posizionati sulle pareti della propria abitazione, l’aria viziata viene aspirata e sostituita con aria fresca proveniente dall’esterno filtrata. Questo processo evita la creazione di cattivi odori e garantisce un risparmio energetico soprattutto in inverno, poiché non sarà necessario aprire le finestre, riducendo così anche il sollevamento di polveri e sostanze irritanti.

Quindi questo sistema di aerazione aiuta a ridurre l’umidità in casa, evitando la formazione di muffe (un nemico comune in molte abitazioni), e a combattere le allergie nel periodo primaverile/estivo.

Gli impianti di ventilazione meccanica controllata possono esser di due tipi: Decentralizzato (Puntuale) o Centralizzato (Canalizzato). E’ quindi, fondamentale, affidarsi ad un esperto per scegliere l’impianto più adatto in base alle proprie esigenze e alla tipologia di abitazione.

Aggiorna le preferenze sui cookie
× Come possiamo aiutarti?